Pubblicità sui Motori di Ricerca

La pubblicità sui motori di ricerca consiste nel creare annunci semplici ed efficaci e mostrarli agli utenti che stanno già cercando online informazioni correlate alla tua attività.

La pubblicità sui motori di ricerca consiste nel creare annunci semplici ed efficaci e mostrarli agli utenti che stanno già cercando online informazioni correlate alla tua attività.

iMediaWeb propone lo sviluppo di piani di comunicazione online e Campagne Google AdWords/Bing Ads (posizionamento sponsorizzato):
le attività di posizionamento a pagamento sui motori di ricerca - keyword advertising - trovano nei rispettivi programmi, AdWords di Google e Bing Ads di Microsoft, il Pay per Click, tra le varie modalità di Campagna di sponsorizzazione. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, siamo in grado di pianificare campagne che garantiscono di aumento della visibilità dei siti internet in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati (pay per click).

La strutturazione di un piano di "posizionamento sponsorizzato" ha l’obiettivo di spingere la visibilità del sito web e della promozione dei servizi offerti. Il vantaggio di questo tipo di operazione risiede nella rapidità di raggiungimento dei risultati in termini di visibilità e nella possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata. Allo scopo di diffondere la visibilità dei siti web sono quindi consigliate azioni pubblicitarie Adwords collegate a keywords specifiche, attraverso cui il sito sarà visibile nelle prime posizioni delle ricerche che gli utenti effettuano su Google con le parole chiave previamente analizzate e selezionate. Questo strumento si rivela estremamente utile per i siti internet che necessitano di una visibilità immediata: infatti Adwords offre la possibilità di raggiungere, per determinate serp e keywords, la prima pagina su Google anche in un tempo minore di 24 ore , secondo modalità, costi e tempi stabiliti dagli algoritmi di Google.


Vantaggi:

  • Hai traffico qualificato, cioè sul tuo sito entrano persone che stanno cercando il tuo prodotto con determinate parole chiavi.
  • E’ veloce
  • Una buona campagna PPC aumenterà notevolmente la visibilità del tuo sito web e il riconoscimento del marchio. Abbinato a una efficace strategia di marketing online.

Pensa ai cartelloni pubblicitari: gli inserzionisti pagano per lo spazio di un cartellone pubblicitario sulla base del numero di persone che potrebbero vedere il loro annuncio mentre guidano, indipendentemente dal fatto che quelle persone notino o meno il cartellone Gli annunci su Internet sono diversi: i visualizzatori fanno clic sul tuo annuncio quando sono interessati alla tua offerta.